Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

La medicina e la scienza fanno passi da gigante anno dopo anno e, proprio in campo medico, le biomolecole e le loro potenzialità rappresentano una delle scoperte scientifiche più importanti della seconda metà del Novecento.
E questo nonostante proprio le biomolecole abbiano origini antichissime: in base ad alcuni esperimenti effettuati negli anni Cinquanta (dagli scienziati Miller e Urey) l’origine delle biomolecole risalirebbe addirittura ad oltre 4 miliardi di anni fa.
Ma cosa sono le biomolecole? Come funzionano? E, soprattutto, quali sono le applicazioni nell’ambito dell’abbigliamento antidolore ed antinfiammatorio?
Scopriamolo insieme, partendo dalla parte più “scientifica” e passando, poi, a quella più pratica che Snep ha deciso di utilizzare in una linea di abbigliamento davvero unica ed innovativa!

Cosa sono le biomolecole

Le biomolecole sono le sostanze essenziali che costituiscono ogni essere vivente e che è indispensabile per i corretti funzionamenti biologici (per la vita, insomma!).
Sono essenziali e formate da carbonio, zolfo, ossigeno, fosforo, idrogeno ed azoto. Scientificamente esistono due tipologie di biomolecole:

  • Inorganiche: sono necessarie per vivere e le troviamo tanto in un organismo vivente che in un corpo inerte. Non hanno basi di carbonio e gli esempi più tipici sono l’acqua e l’ossigeno.
  • Organiche: vengono sintetizzate dagli esseri viventi mediante diverse reazioni chimiche del metabolismo. Contengono carbonio e sono divise in vari gruppi che comprendono gli amminoacidi, i carboidrati, i lipidi, le proteine, gli acidi nucleici e le vitamine.

Ma quali sono le funzioni delle biomolecole?

Vengono utilizzate dalle cellule che andranno poi a formare i tessuti, gli organi e ogni altra struttura necessaria per l’esistenza.
Rilasciano energie mediante i carboidrati, si occupano del trasporto di vari nutrienti e sostanze, verificano che gli organismi viventi funzionino nella maniera corretta.
Essere carenti di biomolecole significa avere vari problemi di salute.

Per spiegare bene le biomolecole, partiamo dal sistema nervoso.
Questo, lo saprai, è l’insieme dei neuroni del nostro organismo dentro cui passano tutte le comunicazioni relative ai nostri cinque sensi.
Ogni comunicazione, prima di arrivarci, passa da neurone a neurone.
Questi, però, tra loro non sono “consecutivi” ma tra uno e l’altro ci sono piccoli spazi liberi, detti sinapsi.
Proprio al loro interno si trovano i neurotrasmettitori che servono a far proseguire il passaggio dei segnali.
Ad ogni segnale, i neurotrasmettitori vengono sparati da una sinapsi all’altra e sono accolti dai recettori.
Per ricevere il segnale, però, al nostro cervello basta il primo segnale (o impulso) per cui i successivi vengono risucchiati (tramite la cosiddetta ricaptazione) dalla membrana fosfolipidica (che le aveva sparate in precedenza).
Finché questo avviene, vuol dire che il meccanismo di trasmissione dei segnali avviene correttamente.

Quando, invece, non funziona perché la membrana è danneggiata da fumo, età, cibo o stress, non si riesce a recuperare i “segnali” in eccesso che, quindi, continuano a passare e, di conseguenza, avvertiamo dolore.
I segnali multipli generano, infatti, eccessi di cortisolo (portano condizioni spiacevoli come diabete, depressione, perdita di libido) e sono anche alla base di tutto ciò che porta stress nella nostra vita.

EaseLine Biomolecole di Snep

Abbiamo compreso che un eccesso di segnali si traduce in dolori e problemi tanto a livello fisico che mentale (depressione).
Come risolvere? Finora la via più seguita era quella dei farmaci e, bisogna dirlo, lo è ancora con tutte le controindicazioni che, però, il medicinale porta con sé.
Ma, grazie ai progressi della scienza, è nato l’abbigliamento biomolecolare Snep.
Apparentemente identico a quello che utilizziamo quotidianamente, contiene invece speciali biomolecole Snep che hanno la capacità di sopperire al malfunzionamento della sopracitata membrana fosfolipidica ed amplificare la quantità di calore emessa dal nostro corpo.
In questo modo si riducono il dolore e l’infiammazione e si dà al sistema nervoso l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Come funzionano le Biomolecole?

Questa speciale molecola, una volta isolata, è stata inserita in nano tubi artificiali da trasformare in materiali utilizzabili per la costruzione di oggetti di consumo quotidiano.
Le biomolecole Snep riflettono i raggi infrarossi prodotti dal corpo umano, emessi durante la glicolisi, un ciclo che è alla base della nostra esistenza e che mettiamo in pratica già da quando il feto diventa autonomo dalla propria mamma.

Questo procedimento di riflessione di infrarossi umani non ha controindicazioni (contrariamente ai farmaci).
L’abbigliamento biomolecolare Snep è un prodotto medico, sì, ma è l’unico a non avere controindicazioni (e proprio per questo viene ritenuto una scoperta importantissima).
Anche il Ministero della Salute ha certificato i prodotti che contengono la biomolecola Snep come prodotti antidolorifici.
Nella pratica è dimostrato che indossando questo abbigliamento si distrugge circa il 90% dei dolori perché si bloccano sul nascere i segnali multipli e, inoltre, si favorisce l’abbattimento degli stati di stress e di depressione.

Ogni indumento EaseLine è in grado di riflettere (proprio com farebbe uno specchio)  i raggi infrarossi emessi dall’organismo e li restituisce mantenendo la medesima lunghezza d’onda.
In questo modo, chi lo indossa avverte una piacevole e benefica sensazione di calore a livello cutaneo e sottocutaneo.
In questo modo i capillari si dilatano, la circolazione viene migliorata e siamo in grado di liberarci delle tossine e di diminuire i dolori.

Quali sono i benefìci dell’abbigliamento biomolecolare Snep?

Indossare l’abbigliamento biomolecolare Snep apporta, sin da subito, diversi vantaggi.
Il primo lo abbiamo evidenziato più volte ed è quello di non avere, al contrario dei farmaci, alcun effetto collaterale o controindicazione. Data la stimolazione offerta, è adatto ad essere utilizzato anche come abbigliamento anticellulite, perfetto, quindi, per tutti coloro che sono alle prese, ogni giorno, con i disagi legati all’inestetismo della cellulite.
Per il resto, Snep EaseLine (così si chiama la linea di abbigliamento antinfiammatorio Snep) stimola il sistema immunitario, normalizza i livelli di ossigeno presenti nel sangue, lavora per attivare il metabolismo, migliora la sudorazione.
In questo modo previene lo sviluppo di batteri e riduce episodi di stanchezza o stress.

La linea Snep EaseLine ha effetti molto importanti anche per chi pratica attività sportiva in maniera costante grazie alla biostimolazione e alla microcircolazione.
È, infatti, in grado di aiutare in una ripresa di energia sempre più facile dopo la sessione di allenamento, in un minor affaticamento e in una maggiore concentrazione.
L’innovativa tecnologia che sta alla base di EaseLine riduce gli stati infiammatori e i gonfiori e dona sollievo dagli spasmi muscolari.

La gamma Snep EaseLine

Biomolecole Snep, l'abbigliamento antinfiammatorio per prevenire i dolori

Sono 8 i prodotti che compongono la gamma di abbigliamento antidolore EaseLine.
Tutti sono accomunati dal particolare tessuto che li costituisce in grado, grazie alla tecnologia biomolecolare, di riflettere i raggi infrarossi prodotti dal corpo restituendo, quindi, una piacevole sensazione di calore.
Si tratta, in tutti gli 8 casi, di dispositivi medici di Classe 1 (ambito riconoscimento che non tutti riescono a raggiungere) registrati dal Ministero della Salute come supporti all’attività sanitaria.
Indumenti dedicati sia all’universo maschile che a quello femminile perché i dolori e le infiammazioni, si sa, colpiscono in maniera indiscriminata sia gli uomini che le donne.
Quali sono? Passiamoli brevemente in rassegna!

  • Leggins per donna Snep, disponibili in 5 misure differenti per adattarsi bene a tutte. Si parte, infatti, dalla taglia più piccola, la XS, e si arriva a quella più grande, la XL, passando per la S, la M e la L. Il tessuto particolarmente elasticizzato li rende comodi per tutte. Ideali per chi soffre di artrite, artrosi, infiammazioni alle articolazioni e traumi nella zona inferiore del corpo alleviandone i dolori ed i disagi. Funziona, quindi, da antinfiammatorio ed antidolorifico migliorando anche le prestazioni sportive.
  • Pantaloncini per uomo Snep disponibili in due taglie: M ed L. Pantaloni corti molto elastici ideali per chi soffre di dolori (di varia origine) alle anche, alle gambe e alla zona lombare.
  • Pantaloncini per donne Snep, disponibili in tre taglie: dalla S alla L, compresa la taglia M. Le proprietà di questi pantaloni per donna sono identiche a quelle riscontrate per i pantaloncini da uomo. Si evidenzia anche un importante funzione a contrasto della cellulite.
  • Canotta Snep, disponibile in tre taglie, la S, la M e la L. Anche in questo caso, i benefìci sono assimilabili a quelli dell’intera gamma. Per costruzione, invece, possiamo indicare nei dolori di schiena, di spalle e, in generale, delle zone coperte dalla canotta le indicazioni per le quali il suo utilizzo è perfetto.
  • Se per la donna Snep ha pensato alla canotta, per l’universo maschile i dolori delle zone superiori del corpo sono contrastabili indossando la T-shirt. Disponibile, anche questa, in tre taglie: S, M ed L. Vale sempre la pena ribadire che la grande elasticità del tessuto garantisce ottime vestibilità.
  • Sciarpa Snep, ideale per uomini e donne che vogliono affrontare la stagione più fredda nel pieno benessere e utilizzando una sciarpa che, oltre a proteggere dalle basse temperature, garantisca anche una diminuzione dei dolori legati a problemi al collo, alle spalle e, in generale, alla testa.
  • Ginocchiera Snep, perfetta da indossare per tutti coloro (uomini o donne) che soffrono di dolori al ginocchio.
  • Copricuscino Snep (74 x 44 cm), da utilizzare per liberarsi dai dolori in uno dei momenti più importanti della giornata, quello in cui andiamo a dormire e ci riposiamo. Appoggiando semplicemente la testa sul cuscino, infatti, potremo approfittare di tutti i benefìci legati al tessuto biomolecolare Snep. Dormiremo meglio e ci sveglieremo più energici rispetto a quanto avviene normalmente.

I prezzi degli 8 prodotti della linea EaseLine di Snep sono, lo vediamo, alla portata di tutti. Trattandosi, inoltre, di dispositivi medici (Disp Medico N.1709696 Direttiva 93/42/CEE, secondo D.Lgs 46/97), è possibile usufruire della detrazione fiscale del 19% come avviene per i farmaci.
A tale scopo, però, è necessario che i pagamenti siano effettuati tramite bonifico o carta di credito (che ci sia, quindi, la tracciabilità degli stessi).

Conclusioni e considerazioni sulle Biomolecole Snep

Quanta pubblicità e quanto business vediamo, ogni giorno, su rimedi di vario tipo per contrastare i dolori muscolari e le infiammazioni che tanto ci condizionano la vita?
I social, la TV, il web in generale sono solo alcune fonti dalle quali veniamo letteralmente bombardati.
Ma… fermiamoci un po’ a riflettere: quanto durano, in realtà, gli effetti dei farmaci antidolorifici che assumiamo?
Ovviamente ci sentiamo meglio in maniera temporanea ma poi? I dolori ritornano e spesso non è possibile prendere altri farmaci o siamo costretti a cambiare terapia perché il nostro organismo si è abituato a quel determinato principio attivo.
E se invece, semplicemente indossando un leggins, un pantalone o una t-shirt potessimo alleviare i dolori e sentirci meglio?
Grazie all’abbigliamento antidolore biomolecolare di Snep possiamo farlo in maniera tranquilla e sicura dato che non ci sono effetti collaterali di alcun tipo e che i risultati sono testimoniati da tutti coloro che, prima di noi, l’hanno acquistato.
Perché non provare? Vale davvero la pena perché ne va del nostro benessere e di quello dei nostri cari.

Per concludere, è opportuno che ci si soffermi sul fatto che si tratta di produzione tutta italiana.
Questo può apparire una cosa ovvia, e vi garantiamo che non lo è in quanto la maggior parte dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso anche fuori dall’UE.
Questo chiaramente non è un male in assoluto, ma sovente è quasi praticamente impossibile risalire agli ingredienti, tantomeno avere una loro certificazione.
In aggiunta a quanto sopra occorre considerare che i costi non sono contenuti, ad esempio tra tasse di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo di vendita finale è tutt’altro che basso!
Per di più, Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (si tratta della prima associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, sia italiane che estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha fatto propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ogni prodotto Snep è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.

Opinioni e recensioni su Snep

Riguardo le opinioni e le recensioni preferiamo parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Snep sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (anche a fronte di un interesse personale), quindi il nostro consiglio è quello di provare e lo diciamo perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio soggettivo delle altre persone, soprattutto su prodotti che riguardano il benessere la valutazione è sempre molto soggettiva.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Benessere Semplice è un progetto che nasce per diffondere e sostenere uno stile di vita salutare, con un regime alimentare equilibrato e un’attività fisica regolare. 

Categorie

Socializziamo?

© 2021 - Tutti i diritti riservati. Distributore indipendente Snep

Disclaimer: Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!