Sono anni ormai che conosciamo gli effetti negativi dei raggi UV sulla nostra pelle.
Purtroppo i danni a lungo termine di un’esposizione prolungata e incontrollata possono essere gravi in molti casi. Forse non lo sapevate, ma in realtà la nostra pelle diventa più scura in seguito all’esposizione al sole, al solo scopo di proteggersi da altri danni.
La melanina, che è il pigmento responsabile della nostra abbronzatura, ha il compito di assorbire le radiazioni solari.
Purtroppo se l’esposizione è prolungata, il nostro corpo da solo non è in grado di proteggersi dagli effetti dannosi dei raggi UV. Da qui deriva, perciò, l’importanza di preparare la nostra pelle ai raggi del sole.
Cosa sono i prodotti solari?
Possiamo definire un prodotto solare come un qualsiasi preparato che, posto in contatto con la nostra pelle, ha il solo scopo di proteggerla dai raggi UV.
Ci sono vari modi in cui questi prodotti agiscono: potrebbero assorbire i raggi, disperderli o creare una rifrazione.
I prodotti solari contengono un gran numero di ingredienti, ma quelli che esercitano una reale azione protettiva dai raggi UV sono i filtri solari.
Fra gli altri ingredienti cosiddetti “attivi” troviamo:
- Le sostanze idratanti (fondamentali per mantenere il giusto grado d’idratazione della cute);
- Le sostanze protettive che prevengono il fotoinvecchiamento come gli antiossidanti.
- Gli SPF boosters; sono materie prime in grado di potenziare l’SPF (Sun Protection Factor – Fattore di Protezione Solare) di una formulazione solare
- La Tirosina ; amminocido necessario per la sintesi della melatonina
- La Riboflavina ; vitamina B2 necessaria per mantenere la pelle integra , sana ed idratata.
Ricordiamoci, però, che l’ uso di un prodotto solare non significa che possiamo stare al sole quanto vogliamo, ma esporsi al sole nelle ore meno calde.
Quali caratteristiche devono avere i prodotti solari?
Sicuramente ogni prodotto solare è diverso dall’altro, ma possiamo dire che tutti hanno delle caratteristiche comuni:
- Facile spalmabilità;
- Texture gradevole che invogli il consumatore ad una generosa e frequente applicazione;
- efficace dei filtri solari sulla pelle
Cosa sono i prodotti Doposole
In realtà non fanno proprio parte dei prodotti solari, in quanto, come dice il nome, vengono applicati solamente dopo la tintarella.
Infatti non contengono filtri solari, perché hanno lo scopo di ristabilire le condizioni fisiologiche della nostra pelle dopo l’esposizione ai raggi UV.
Questi prodotti contengono specifiche sostanze idratanti, lenitive e spesso rinfrescanti.
In questo modo, oltre a ripristinare la barriera idro-lipidica della pelle, fornendo al nostro corpo quella piacevole sensazione di freschezza di cui ha bisogno dopo ore passate sotto il sole
I solari di Snep
Dal momento che andiamo a utilizzare i solari di Snep, ecco alcune avvertenze d’uso fornite dall’ azienda:
- Applicare i prodotti con frequenza, rinnovando l’applicazione subito dopo essersi bagnati.
- Proteggersi con cappello, t-shirt e occhiali da sole
- Riparare i bambini dall’esposizione solare
- Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde
Crema protezione solare Suncare Protection 12
Crema solare di media protezione. Indicata per i fototipi medi è perfetta per chi si abbronza velocemente, donando un’abbronzatura dorata e uniforme.
L’esclusivo complesso di tirosina, riboflavina ed estratti vegetali aumenta la produzione di melanina, velocizzando la pigmentazione, per un’abbronzatura duratura ed intensa. Al suo interno troviamo antiossidanti come il mallo di noce con estratto di Ganoderma lucidum. Per quanto il Ganoderma, ne abbiamo parlato ampiamente in molti articoli se vuoi approfondire e conoscere i suoi benefici. Il mallo di noce è la parte carnosa del frutto del noce, contiene molti flavonoidi ad azione antiossidante e ha proprietà antisettiche, antibatteriche, vermifughe e astringenti in ambito cosmetico è usato perché è un ottimo colorante naturale e conferisce alla pelle un aspetto abbronzato.
Crema protezione solare Suncare Protection 4
Adatta a chi si abbronza molto facilmente o ha già la pelle un po’ scura o comunque già abbronzata.
Incrementa l’abbronzatura in tutta sicurezza, accelerando la produzione di melanina.
Per una pelle dorata, con un’abbronzatura uniforme e duratura.
Anche qui troviamo gli antiossidanti ricavati dal mallo di noce con estratto di Ganoderma lucidum.
Crema protezione solare Suncare Protection 50
Se invece la tua è una pelle particolarmente sensibile e hai bisogno di proteggerla con attenzione, questa è la crema per te.
Adatta sia per i bambini, che per chi ha la pelle soggetta a eritema solare.
Particolarmente consigliata per le esposizioni in alta montagna o ai tropici, aiuta a prevenire le macchie di pigmentazione, anche durante la gravidanza.
Spray abbronzante Suncare Tanning
Appositamente studiato per rinfrescare la pelle e diminuire la sensazione di calore, questo spray abbronzante contiene Tirosina.
Precursore della Melanina, è in grado di accelerare la naturale pigmentazione della pelle, favorendo l’abbronzatura.
Formulato con ingredienti come il Ganoderma Lucidum , Salix Alba, Lippia Citriodora, Sambucus Nigra e Vitis Vinifera , combatte la disidratazione, oltre a prevenire gli arrossamenti della pelle causati dal sole, il vento e la salsedine.
Come si usa: vaporizzare sul viso e il corpo frequentemente durante l’esposizione solare.
Attenzione: lo spray è per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi, ma soprattutto ricordate che non contiene filtri solari, perciò non protegge dal sole.
Crema doposole idratante Suncare Moisturizing
Ricca di antiossidanti naturali e acido ialuronico, è stata specificamente studiata per reidratare la pelle dopo l’esposizione solare, combattendo l’ invecchiamento.
Oltre a lenire gli arrossamenti cutanei, dona una fresca sensazione di benessere, oltre a contribuire a mantenere la vostra abbronzatura a lungo.
Come si usa: il doposole di Snep si applica sempre dopo la doccia. Asciugare delicatamente la pelle, tamponando con un asciugamano e applicare in dosi generose su tutto il corpo, con massaggi circolari.
Abbiamo visto insieme la vasta gamma di prodotti solari offerti da Snep. Ora non vi resta che scegliere quello più adatto a voi e godervi la perfetta tintarella.
Per concludere, è opportuno che ci si soffermi sul fatto che si tratta di produzione tutta italiana.
Questo può apparire una cosa ovvia, e vi garantiamo che non lo è in quanto la maggior parte dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso anche fuori dall’UE.
Questo chiaramente non è un male in assoluto, ma sovente è quasi praticamente impossibile risalire agli ingredienti, tantomeno avere una loro certificazione.
In aggiunta a quanto sopra occorre considerare che i costi non sono contenuti, ad esempio tra tasse di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo di vendita finale è tutt’altro che basso!
Per di più, Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (si tratta della prima associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, sia italiane che estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha fatto propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ogni prodotto Snep è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.
Opinioni e recensioni su Snep
Riguardo le opinioni e le recensioni preferiamo parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Snep sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (anche a fronte di un interesse personale), quindi il nostro consiglio è quello di provare e lo diciamo perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio soggettivo delle altre persone, soprattutto su prodotti che riguardano il benessere la valutazione è sempre molto soggettiva.
Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂