Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Sono milioni gli italiani che ogni anno si sottopongono ad un regime alimentare che li aiuti a rimettersi in forma e perdere peso.
Con il passare degli anni, il panorama delle diete si è allargato a dismisura comprendendone, ad oggi, una varietà davvero molto ampia. La dieta chetogenica è tra queste una di quelle più utilizzate per il dimagrimento.
Di cosa si tratta? Com’è strutturata? E, soprattutto, funziona?

Dieta chetogenica, cos’è?

La dieta chetogenica è nata agli inizi del XX secolo come valido aiuto per coloro che soffrivano di epilessia farmacoresistente.
Diversi studi dell’epoca, difatti, avevano dimostrato come digiunare riducesse le crisi epilettiche e migliorasse la qualità della vita di tutti i malati neurologici; da qui l’idea di un regime alimentare che simulasse gli effetti del digiuno ma che non fosse davvero tale.

Cos’è, quindi, la dieta chetogenica? Questa si basa su una drastica riduzione dei carboidrati e, al contempo, un aumento del consumo di proteine e grassi.
Nonostante ne esistano diverse varianti, tutte si basano sul medesimo principio: non ritrovandosi i carboidrati da utilizzare come fonte di energia, l’organismo è costretto ad utilizzare i grassi come combustibili favorendo, in questo modo, la perdita di peso.

Questo è il fenomeno della chetosi da cui la dieta chetogenica prende nome.

Come anticipato, esistono diverse tipologie di dieta chetogenica.
Sono 8 e tutte quante differiscono tra loro per le percentuali di carboidrati, proteine, grassi da assumere in rapporto alle calorie quotidiane necessarie. Eccole di seguito:

  • Standard (SKD): la dieta chetogenica più severa che prevede il 75% di grassi, il 5% di carboidrati e il 20% di proteine;
  • Modificata (MKD): 40% di grassi, 30% di carboidrati, 30% di proteine;
  • Ciclica (CKD): da effettuarsi 1 o 2 volte a settimana aumentando, in quest’occasione, la percentuale di carboidrati da assumere;
  • Mirata (TKD): ideale per gli sportivi che, nei giorni in cui si allenano, possono aumentare i carboidrati;
  • Ad alto contenuto proteico (HPKD): ideale per gli anziani con il 65% di grassi, 5% di carboidrati e 30% di proteine;
  • Cheto vegana o vegetariana: sostituisce i cibi di origine animale con cibi di origine vegetale;
  • Sporca: prevede 75% di grassi, 5% di carboidrati e 20% di proteine. Consentiti, in questo caso, anche cibi più grassi e meno salutari (come i classici da fast food);
  • Pigra: prevede un apporto di carboidrati variabile ma mai superiore al 20%. Grassi e proteine, invece, possono essere calibrati tra loro liberamente.

Dieta chetogenica: cibi sì e cibi no

Dieta chetogenica integratori detox snepPer la sua particolarità, la dieta chetogenica ammette l’utilizzo di alcuni cibi e ne vieta altri. In particolare, sono consentiti:

  • Grassi (come olio di oliva, burro, strutto);
  • Proteine (più sono ricche di grassi, meglio è. Ne sono un esempio la carne rossa e bianca, il pesce e le uova);
  • Verdure (a patto che contengano pochi carboidrati come la rucola, i finocchi, i cetrioli, gli spinaci e le zucchine). I legumi come i fagioli o i ceci sono consumabili di tanto in tanto;
  • Frutta, esclusivamente grassa come gli avocado. Occasionalmente consentiti frutti come fragole, pere e frutti rossi;
  • Indispensabile bere molto Caffè e thè devono essere rigorosamente poco zuccherati (meglio se per nulla!);
  • Formaggi, da consumare di rado, se possibile quelli grassi e a pasta dura;

Se questi sono i cibi che chi segue una dieta chetogenica può concedersi (sempre o di tanto in tanto), quali sono quelli vietati? Scopriamolo!

  • Qualunque tipo di zucchero;
  • Patate, cereali in genere e prodotti come la pasta e il pane;
  • Banane, mele e tutta la frutta contenente troppo zucchero;
  • Prodotti confezionati (come dolci, snack o patatine);
  • Bevande zuccherate.

Dieta chetogenica: ci sono controindicazioni?

La dieta chetogenica e la chetosi stravolgono quello che è il normale metabolismo dell’organismo.
Nei primi giorni, si possono avvertire alcuni problemi come stanchezza, nausea e stitichezza.
Per come è strutturata, questa dieta può comportare carenza di alcuni dei nutrienti più importanti per l’organismo quali, ad esempio, il calcio, il ferro e l’acido folico.
A lungo andare, anche i reni possono subire qualche contraccolpo in quanto gli sforzi fatti per l’eliminazione dei corpi chetonici li stancano.
Tuttavia, anche se ci sono molte controindicazioni, è una dieta che può apportare molti benefici ma solo se fatta sotto stretto controllo medico.

In definitiva, la dieta chetogenica funziona?

Sull’effettivo beneficio, specie a lungo termine, della dieta chetogenica vi sono pareri contrastanti.
Per avere risultati duraturi non bisogna mai sgarrare aumentando la quantità di carboidrati inseriti.
Questo comporterebbe il blocco della chetosi e l’utilizzo degli zuccheri assunti da parte dell’organismo che tralascerà, quindi, di bruciare i grassi.
Consigliabile, in ogni caso, seguire la dieta sotto stretto consiglio del proprio nutrizionista di fiducia.
Di seguito vediamo come attuare un efficace controllo del peso senza ricorrere alla dieta Keto, ma andando a lavorare in maniera più armoniosa, e al contempo efficace, con il nostro organismo con i prodotti Snep.

Snep per il controllo del peso, detox e depurazione dell’organismo.

Dieta chetogenica integratori detox snepSnep è l’azienda italiana leader nel settore della salute e benessere.
La parte scientifica di Snep sono i laboratori Aliveda che sotto la guida scientifica del dottor Maico Polzella tramite lo studio approfondito e utilizzando tecniche d’avanguardia estraggono dalle erbe officinali essenze e principi attivi per formulare prodotti per l’integrazione, il controllo del peso, prestazioni sportive, cosmetica e cura della persona.

Tutti i prodotti Snep sono prodotti in Italia con ingredienti naturali e certificati e sono conformi alle normative dell’UE e alle leggi Italiane a tutela del Ministero della Salute.

Definizione di detox e depurazione organismo

La parola detox è di moda da molto tempo ma è un termine da non prendere alla leggera.
È bene precisare che per Detox non s’intende una dieta bensì un processo di detossificazione o disintossicazione dell’organismo per risvegliare il metabolismo e anche contrastare la ritenzione dei liquidi corporei.
Può essere la fase iniziale di un regime alimentare per il controllo del peso, una cura per contrastare diversi fastidi come l’accumulo di grasso, di liquidi, rigonfiamento di tessuti, stress, malesseri creati da inquinamento e vita disordinata.

Programmi Snep, che cosa sono come funzionano.

La linea Snep per il controllo del peso è molto variegata e offre diverse soluzioni che possono essere personalizzate in base alle diverse esigenze e obiettivi della persona, quindi, esempio troviamo Snep Plus uno dei prodotti di punta e di grandissimo successo di Snep, un sostitutivo del pasto proteico molto efficace e 100% naturale un prodotto molto versatile e disponibile in diversi gusti, oppure RealComplex, un integratore per la depurazione di sostanze e metaboliti tossici dal nostro organismo che grazie al tarassaco favorisce la detossificazione attraverso il fegato.

Come già detto Snep copre diverse aree, parlando però ,in questo specifico contesto, di dieta chetogenica, andremo a vedere alcuni prodotti Snep per il controllo del peso, per l’apporto di proteine e nutrienti simili a quelli della dieta chetogenica, ovviamente come già detto il tutto va personalizzato sulle esigenze specifiche della persona per cui nel caso sei interessato/a ti invito a contattarmi per saperne di più.

Ecco un elenco di alcuni prodotti Snep utili a controllare il peso attraverso un’alimentazione sana e nutriente.
Non si rinuncia a nulla ma si crea un equilibrio importante tra alimentazione e sport, nutrienti e macronutrienti senza rinunciare al sapore e alla buona cucina.

Zuppa Vegan Mix, dalla migliore cucina tradizionale toscana ecco un preparato utile a creare 15 porzioni sane, nutrienti con i sapori della dieta mediterranea. Un mix ricco di proteine, sali minerali, vitamine, totale assenza di ingredienti di origine animale.

Omega Tris, capsule di acidi grassi come integratore alimentare. Un supporto energetico importante ed anche antinfiammatorio, anti aggregante piastrinico, cardioprotettivo e vasodilatatore. Ottimo per contrastare disturbi da ciclo mestruale, migliorare la pelle e aiutare le funzioni articolari.

Krill Oil Snep, capsule molli a base proteica. Il krill è un insieme di animali invertebrati che fanno parte del plancton. L’olio di krill è fonte di acidi grassi e omega 3, perfetti alleati per il controllo del colesterolo.

Kalosnep, un integratore a base di Curcumina, ingrediente utilizzato nella medicina Ayurvedica ma anche nella cucina. Con ingredienti 100% naturali e certificati, queste bustine regolarizzano il metabolismo contribuendo al controllo del peso e a migliorare forma e livello fisico. Tra gli ingredienti citiamo anche la Berberina dalle proprietà antimicrobiche e antisecretive, il guaranà stimolante e tonificante, ma anche proprietà diuretiche, dimagranti, cardiotoniche ed antiossidanti, lo zenzero noto, tra le tante proprietà, antinfiammatorio e antiossidante.

Kalogel è un altro integratore alimentare, composto di policosanoli e componenti vegetali come Ispagul. In un regime dietetico sarà importante per chi tende a mangiare molto, infatti aiuta a controllare la fame, assorbire i nutrienti, migliorare il metabolismo di carboidrati e lipidi. Migliora la flora intestinale grazie all’azione dei fermenti lattici vivi.

Plus Vegan Cacao con Ganoderma, un sostituto del pasto per il controllo del peso che unisce buon sapore e scienza. Il cioccolato è un ingrediente apprezzato da solo o con altri ingredienti, in questo caso la ganoderma lucidum che è un fungo giapponese. Utilizzato nella medicina asiatica ha proprietà immunostimolanti, antiossidanti, antiallergiche e epatoprotettive. Tra i suoi componenti chimici troviamo proteine, polisaccaridi beta glucani, acidi ganoderici, mannitolo e alcaloidi. Questo mix di proprietà insieme ad altri ingredienti di origine naturale e senza OGM crea un aiuto concreto per il controllo del peso, le risorse energetiche e il miglioramento dell’efficienza psicofisica generale. Disponibile in tanti gusti sia fruttati che cremosi.

Burner, altro integratore alimentare Snep a base di estratti vegetali. Anche qui, l’obiettivo è sostenere l’equilibrio del peso corporeo, controllare il livello del colesterolo, migliorare il metabolismo dei trigliceridi. Tra gli ingredienti importanti il cromo per il mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue, la Gymnema Sylvestre per attenuare il senso di fame e favorire il metabolismo di lipidi e carboidrati.

Vegan riso e lupino protein cacao. Un integratore proteico utile al mantenimento o alla crescita della massa muscolare. Utile per chi fa sport o per chi vuole ottenere un fisico asciutto e snello si può assumere con bevande calde o freddo. Tra gli ingredienti importanti: il lupino, le proteine concentrate del riso, il Ganoderma, il cacao in polvere.

Pasta proteica Snep, pasta prodotta in Italia arricchita di estratto di Ganoderma. Gli ingredienti base sono semola di grano duro, glutine di frumento e acqua. In alternativa agli spaghetti troviamo i maccheroni, stessi ingredienti, coltivazione e molitura del grano in Italia.

Vegan Lupino Protein a base di arancia e lampone, con proteine del lupino. Un altro prodotto da abbinare a bevande calde o fredde per mantenere e far crescere la massa muscolare.

In questo articolo ho elencato solo una parte dei prodotti. Ovviamente l’offerta Snep è molto più vasta e articolata, appunto perché va a coprire diverse esigenze, se vuoi saperne di più contattami tramite il pulsante qui sotto.

Per concludere, è opportuno che ci si soffermi sul fatto che si tratta di produzione tutta italiana.
Questo può apparire una cosa ovvia, e vi garantiamo che non lo è in quanto la maggior parte dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso anche fuori dall’UE.
Questo chiaramente non è un male in assoluto, ma sovente è quasi praticamente impossibile risalire agli ingredienti, tantomeno avere una loro certificazione.
In aggiunta a quanto sopra occorre considerare che i costi non sono contenuti, ad esempio tra tasse di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo di vendita finale è tutt’altro che basso!
Per di più, Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (si tratta della prima associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, sia italiane che estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha fatto propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ogni prodotto Snep è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.

Opinioni e recensioni su Snep

Riguardo le opinioni e le recensioni preferiamo parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Snep sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (anche a fronte di un interesse personale), quindi il nostro consiglio è quello di provare e lo diciamo perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio soggettivo delle altre persone, soprattutto su prodotti che riguardano il benessere la valutazione è sempre molto soggettiva.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Benessere Semplice è un progetto che nasce per diffondere e sostenere uno stile di vita salutare, con un regime alimentare equilibrato e un’attività fisica regolare. 

© 2021 - Tutti i diritti riservati. Distributore indipendente Snep

Disclaimer: Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!