Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Pasto Sostitutivo Vegano naturale: Zuppa Vegan Mix Snep

Indice argomenti Trattati:

Snep zuppa Vegan MixColoro che per ragioni di etica o di salute seguono una dieta vegana o semplicemente desiderano non mangiare troppo di frequente prodotti di origine animale, riscontrano come problema principale l’apporto di micronutrienti per il proprio organismo.
In effetti non è molto semplice reperire i prodotti vegetali che garantiscono la quantità giusta e ottimale di micronutrienti soprattutto di vitamine e minerali e in special modo quando si parla di proteine.
Va ribadito comunque per qualunque tipo di regime alimentare si voglia seguire, che il nostro organismo necessita della giusta quantità di tutti i micronutrienti per poterne assicurare un buon funzionamento, quindi è di vitale importanza assumere vitamine e minerali insieme alla quotidiana alimentazione.

Micronutrienti e Alimentazione

Le maggiori carenze nutrizionali che possiamo rileviamo quando siamo in presenza di un’alimentazione priva di proteine animali, in particolar modo della vitamina B12.
Ma non solo, possiamo in effetti riscontrare la carenza dei minerali zinco, calcio e ferro.
Come risultato la carenza della vitamina B12 può portare anemia e vari disturbi del sistema nervoso,  carenza della vitamina D, a poterci rimettere saranno ossa e denti, che corrono il rischio di diventare più fragili.

Inoltre se si è in presenza de carenza di vitamina A potremmo vedere insorgere disturbi della vista e del fegato. Se manca il ferro si può sviluppare un’anemia piuttosto seria.
Invece uno scarso apporto di zinco può portare alterazioni del battito cardiaco, una carenza di calcio come tutti sappiamo porta problemi alle ossa.
Infine, ma questo non lo identifica come meno importante, una carenza di vitamine del gruppo B può portare disturbi neurologici, come ansia e depressione.

Proteine vegetali contro proteine animali

Le proteine sono da annoverare tra le sostanze nutritive ritenute essenziali per la crescita e il mantenimento delle nostre cellule e dei nostri tessuti.
Consistono in una sequenza di aminoacidi, 20 per l’esattezza, tra questi 8 sono considerati essenziali per il nostro corpo, in quanto non riesce a produrle da solo.
Questo richiede che siano inserite nell’alimentazione se non vogliamo privarcene.
Quello che fa la differenza tra proteine vegetali e animali, risiede nella loro composizione.
In quelle animali troviamo tutti gli aminoacidi mentre in quelle vegetali ne riscontriamo solo alcuni, tuttavia nelle proteine animali abbiamo la presenza di grassi e colesterolo, dannosi per la nostra salute,  elementi del tutto assenti nelle proteine vegetali .
Per attingere da entrambi l’ideale è attingere al corretto mix, così da integrare e rendere le proteine vegetali quanto più complete.

Cibo vegan e Micronutrienti

I micronutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno,  li troviamo nella zuppa vegan mix, un prodotto di origine italiana costituito con prodotti naturali, certificati e di qualità, conforme al Decreto n°519/98 del Ministero della Salute.

Zuppa Vegan Mix

Si tratta di Snep Zuppa Vegan Mix, una zuppa saporita in cui è presente una fantastica selezione di prodotti vegetali come gli spinaci, i peperoni, fave, ceci,  lenticchie e altri ancora.
Il suo gusto esplosivo apporterà al vostro organismo non solo :vitamine, proteine e minerali, ma anche macronutrienti come carboidrati e lipidi, che sono fondamentali per un perfetto funzionamento del nostro organismo.
Si tratta di una zuppa indicata anche a chi segue un regime alimentare onnivoro, in quanto è scientificamente provato che per un benessere ottimale sarebbe una buona regola assumere proteine sia dalla carne che dai vegetali.
La preparazione semplice unita alla ricchezza nutrienti in essa contenuta, fanno di questa zuppa vegan un prodotto ideale per tutti coloro che sia periodicamente che stabilmente preferiscono assumere prodotti vegetali al posto di quelli animali.
La linea Snep propone come sostitutivi del pasto anche: Le Barrette Snep (leggi articolo)Il Plus Snep (leggi articolo)

Per concludere, è opportuno che ci si soffermi sul fatto che si tratta di produzione tutta italiana.
Questo può apparire una cosa ovvia, e vi garantiamo che non lo è in quanto la maggior parte dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso anche fuori dall’UE.
Questo chiaramente non è un male in assoluto, ma sovente è quasi praticamente impossibile risalire agli ingredienti, tantomeno avere una loro certificazione.
In aggiunta a quanto sopra occorre considerare che i costi non sono contenuti, ad esempio tra tasse di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo di vendita finale è tutt’altro che basso!
Per di più, Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (si tratta della prima associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, sia italiane che estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha fatto propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ogni prodotto Snep è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.

Opinioni e recensioni su Snep

Riguardo le opinioni e le recensioni preferiamo parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Snep sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (anche a fronte di un interesse personale), quindi il nostro consiglio è quello di provare e lo diciamo perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio soggettivo delle altre persone, soprattutto su prodotti che riguardano il benessere la valutazione è sempre molto soggettiva.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su skype
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti

Benessere Semplice è un progetto che nasce per diffondere e sostenere uno stile di vita salutare, con un regime alimentare equilibrato e un’attività fisica regolare. 

© 2021 - Tutti i diritti riservati. Distributore indipendente Snep

Disclaimer: Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!