Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Benessere semplice prodotti Snep
Cerca

Proteggiamo la pelle dai primi raggi UV del sole

Indice argomenti Trattati:

Raggi UV o Ultra Violetti, quante volte ne abbiamo sentito parlare!
E più si avvicina l’estate, più accade dal momento che proprio la bella stagione rappresenta il momento in cui bisogna fare più attenzione.
Questo perché i raggi UV rappresentano le radiazioni prodotte dal sole e proprio a queste, in estate, ci esponiamo maggiormente correndo il rischio di infezioni e seri problemi.
Ecco perché è fondamentale proteggerci nella maniera migliore quando decidiamo di prendere il sole ed abbronzarci: utilizzare una protezione, infatti, non significa inibire l’abbronzatura ma semplicemente ottenerla senza correre inutili rischi.

I raggi UV sulla pelle: quali sono gli effetti?

Dato per scontato che i raggi UV sono dannosi per la pelle, quali sono i loro effetti in particolare? Dipende dal tipo di raggio considerato e dalla lunghezza d’onda.
Più questa è alta, più profondamente i raggi UV riescono a penetrare nella pelle.

I raggi UVA, arrivano con intensità costanti tutto l’anno e sono capaci di raggiungere gli strati più profondi della pelle, causando danni a lungo termine.

I raggi UVB variano in intensità, caratterizzano principalmente l’estate e le ore centrali del giorno. Causano le scottature e gli eritemi.

I raggi UVC non ci interessano sotto questo punto di vista. L’atmosfera, infatti, li blocca impedendo loro di penetrarla e, quindi, raggiungerci.

A differenziare gli effetti dei raggi UV sulla pelle sono anche i diversi fototipi della stessa. È risaputo che soggetti con una pelle più chiara sono più esposti a scottature e problemi legati alla scorretta esposizione solare. Soggetti, invece, con carnagione più scura hanno minore sensibilità ai raggi UV ma necessitano anch’essi dell’adeguata protezione.

Come proteggere la pelle dai raggi UV grazie a Snep

Se esporsi ai raggi UV ha conseguenze di un certo peso, è anche vero che il sole ha dei benefìci da non sottovalutare per il nostro organismo (così come li ha su ogni organismo vivente presente sulla Terra).
Esporci al sole significa, ad esempio, fare scorta di vitamina D, importantissima per le ossa (specie per le donne in menopausa) o avere l’aiuto di un antibatterico naturale che combatte i punti neri e facilita l’ossigenazione della pelle quando stiamo all’aria aperta.

Benefìci, questi, che non dobbiamo lasciarci scappare e di cui possiamo approfittare proteggendoci nella maniera più giusta.
Snep ha pensato ad una linea di prodotti di origine completamente naturale che ha il compito di fornire uno scudo efficace alla nostra pelle
permettendoci di godere appieno della stagione estiva ormai alle porte.
Sono 5 quelli di cui andremo a parlare a breve, addentrandoci in un mondo che non potrà che riservarci tanti vantaggi, in arrivo direttamente dalla natura.

Snep Scrub Corpo Levigante

Per avere una pelle sempre idratata, morbida, elastica e pronta ad esporsi al sole (sempre con la giusta protezione, lo ribadiamo!) è indispensabile liberarla da tutte le cellule morte e le impurità che vi si depositano.
Cosa c’è di meglio di uno scrub per riuscirci?
Scrub Corpo Levigante è proprio questo: un trattamento levigante che va a rinnovare la nostra pelle, ne idrata il tessuto e favorisce la penetrazione dei trattamenti successivi.
Non contiene parabeni, Sls, Petrolati e coloranti sintetici. Al contrario, gli ingredienti sono tutti di origine naturale.

A dare allo Scrub Corpo Levigante tutte le potenzialità che lo contraddistinguono sono i suoi componenti che vale sicuramente la pena scrutare più da vicino:

  • Estratto di Ganoderma: ricco di vitamine e minerali;
  • Estratto di Aloe: anche questo ricco di vitamine e minerali oltre che di aminoacidi;
  • Estratto di Malva: emolliente;
  • Estratto di Camomilla: astringente, riequilibrante, antinfiammatorio e lenitivo;
  • Microgranuli naturali e vegetali: drenano ed esfoliano al tempo stesso;
  • Acido Lattobionico: idrata ed esfolia. È ideale anche per le pelli sensibili.

Utilizzare lo Scrub Corpo Levigante di Snep è molto semplice e facendolo stimoleremo la microcircolazione superficiale sia sotto la doccia, che nell’idromassaggio o durante un bel bagno turco (o sauna).
Sotto la doccia dovremo massaggiarlo sulla pelle bagnata con movimenti circolari.
Per l’idromassaggio, il bagno turco o la sauna sarà necessario inumidire la pelle, massaggiarvi lo scrub e poi immergersi in acqua. In tutti i casi, una volta terminato si dovrà sciacquare con acqua senza utilizzare nessun altro bagnoschiuma. La frequenza consigliata per questo trattamento è pari a 1 o 2 volte alla settimana.

Snep Gel Scrub Ossigenante Viso

Condivide la stessa composizione dello Scrub Levigante per il Corpo ma è dedicato ad una delle zone più importanti del nostro corpo, il viso.
Stiamo parlando del Gel Scrub Ossigenante Viso, un prodotto che Snep ha ideato per la pelle del viso e che riesce a svolgere una triplice azione: grazie alle sfere micro purificanti che lo contraddistinguono e grazie all’azione meccanica del massaggio durante l’applicazione elimina le impurità e le cellule morte presenti sul viso; grazie all’acido lattobionico consente di esfoliare in profondità la cute; estratto di Ganoderma, Aloe, Malva e Camomilla garantiscono effetti lenitivi immediati.

Non contiene, inoltre, parabeni, Sls, petrolati e coloranti sintetici.

Prima dell’applicazione, è necessario detergere con cura la pelle. Fatto ciò si dovrà asciugare la pelle e stendere uno strato di Scrub Ossigenante Viso (senza lesinare sulle quantità) evitando la zona del contorno occhi.
Fatto questo si passerà alla fase di massaggio che durerà circa 2 minuti e che, mediante movimenti circolari, permetterà al prodotto di agire.
Il viso andrà quindi risciacquato e asciugato con cura. Il trattamento con lo Scrub Viso Snep può effettuarsi sino a tre volte alla settimana (la scelta dipenderà dal nostro tipo di pelle: maggiori sono le impurità, maggiore sarà il numero di “interventi”).

Snep Elixir 3.0

Elixir 3.0 di Snep è un siero dedicato alla cura della pelle del viso che ben si adatta a tutte le tipologie di epidermide.
Grazie alla sua formulazione, che scopriremo un po’ più a fondo a breve e che non è sbagliato definire unica, è in grado di idratare a fondo e dare volume.
Per approfittare di tutti i benefìci che offre, si consiglia di utilizzare il prodotto ogni giorno applicandolo mattina e sera dopo la normale detersione del viso e prima del trattamento specifico. Occorre evitare la zona del contorno occhi e favorire l’assorbimento massaggiando con leggeri movimenti circolari.

Il segreto dell’efficacia di Elixir 3.0 si trova tutto nella sua composizione: ingredienti completamente naturali la cui provenienza è certificata da agricoltura biologica. Ma quali sono questi componenti “miracolosi”?

  • Acido Ialuronico, naturalmente prodotto dall’organismo per assicurare l’idratazione e la protezione dei tessuti. Una sua carenza si traduce in una pelle indebolita con rughe ed inestetismi. L’Acido Ialuronico di Elixir 3.0 è presente ad alto, medio e basso peso molecolare in modo da arrivare a rimpolpare davvero tutta la pelle, sin dal suo strato più profondo dove solo le molecole più piccole riescono ad arrivare.
  • Esopolisaccaride di Micro Alghe: provenienti direttamente dal mare, idratano e volumizzano la pelle con un vero e proprio effetto lifting. Illuminano la pelle e la rendono setosa e vellutata. Riducono anche le macchie e contrastano i radicali liberi. Importante sottolineare che sono “Antipollution”, ovvero “Antinquinamento” dato che vanno a combattere l’inquinamento atmosferico, proteggere dai raggi UV (dannosi e responsabili dell’indebolimento della pelle).
  • Estratto di Echinacea: potente idratante, specie a livelli superficiali, accelera la cicatrizzazione ed ha proprietà antinfiammatorie che lo rendono adatto anche alle pelli più sensibili.
  • Acqua attiva di Boccioli di Rosa: tonifica l’epidermide, calma la pelle arrossata, ha un grande potere astringente, previene le rughe e lavora sui microcapillari.

Collagen Snep

Integratore alimentare sotto forma di bustine (di cui si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno in un bicchiere d’acqua) è specificatamente pensato per integrare i valori di collagene e di altri nutrienti importanti per il nostro organismo nei casi in cui vi siano apporti ridotti o aumentati fabbisogni fisiologici.
Ingredienti che non possono mancare se vogliamo vivere nel pieno benessere. Ma quali sono?

  • Sappiamo benissimo che il collagene è fondamentale per la salute della pelle e non soltanto. Va a riguardare, infatti, anche i capelli, le unghie, le ossa e le articolazioni. Si assorbe in maniera molto veloce (entro poche ore) e dona alla pelle, nello specifico, un aspetto più giovane, combatte l’invecchiamento precoce e la libera dalle rughe dal momento che va ad agire dall’interno per migliorarne l’aspetto. Che dire, poi, dell’aspetto “idratazione”? Abbiamo sempre bisogno che la nostra pelle sia ben idratata, elastica e tonica, specie durante la stagione estiva e l’esposizione al sole.
  • Vitamina C: anti-age, è perfetta per riparare la pelle rovinata dal sole, dall’età o dai radicali liberi. Antiossidante ed antirughe è consigliata per schiarire le macchie della pelle.
  • Vitamina E: antiossidante, combatte efficacemente la disidratazione. Avendo peculiarità antinfiammatorie, è utile nel caso di scottature o eritemi, migliorando l’idratazione e l’elasticità della pelle.
  • Acido Folico (Vitamina B9): una delle vitamine più importanti per l’organismo, lo è altrettanto per la pelle che sembra da subito più luminosa e compatta con una presenza di rughe sempre più ridotta.
  • Biotina (Vitamina B7 o H): la cosiddetta “Vitamina della Bellezza”. Rende la pelle sana, più idratata ed elastica.
  • Selenio: antinvecchiamento per eccellenza, è antiossidante (contro i radicali liberi) e riepitelizzante (favorisce la guarigione di eventuali ferite).

Crema Snep Suncare Protection 4+, 12+, 50+

Per essere certi che i danni provocati dai raggi UVA e UVB è indispensabile esporsi al sole con un’adeguata protezione.
Un vero e proprio filtro che ci consentirà di abbronzarci e raggiungere il tanto agognato colorito dorato ma che ci proteggerà di danni più o meno seri del sole.
Sfatiamo ilo mito che la protezione solare impedisce l’abbronzatura (come in molti, purtroppo, credono!) semplicemente chi si protegge si abbronza in modo sano!

Suncare Protection 4+,12+ e 50+ sono creme solari di bassa, media e alta protezione ideali per ogni esigenza e tipo di pelli.
Grazie alla tirosina, alla riboflavina e agli estratti vegetali che contengono aumentano la produzione di melanina ed è per questo che favoriscono l’abbronzatura.

Senza Sls e parabeni, sono prodotti utilizzabili anche dai vegani dal momento che non contengono alcuna sostanza animale.

Contengono, invece, antiossidanti come il mallo di noce e l’estratto di Ganoderma.
Il primo è ricchissimo di flavonoidi ed è antiossidante, antisettico, antibatterico, vermifugo e astringente. Conferisce un aspetto abbronzato alla pelle. Il secondo è conosciuto a livello mondiale per il suo notevole apporto di minerali e vitamine, indispensabili per la salute della pelle. SunCare Protection deve essere applicata prima di esporsi ai raggi solari ed è importante ricordare che ogni parte del corpo esposta al sole va protetta. Importante non lesinare nelle quantità (circa 7 cucchiaini di prodotto per corporature medie, per avere un’idea!), rinnovando l’applicazione se, al mare, si entra in acqua per fare il bagno!
Per una maggiore sicurezza e prevenzione è consigliato di non esporsi durante le ore più calde della giornata, laddove i raggi del sole “picchiano” più forte.

Snep Suncare Spray Abbronzante

Ideale per le pelli scure e già abbronzate. Studiato per rinfrescare l’epidermide ed attenuare la sensazione di calore durante l’esposizione al sole .
Suncare Spray abbronzante contiene estratto di Ganoderma Lucidum che ha un potente ruolo di antiossidante e combatte i radicali liberi favorendo un minor invecchiamento del derma.
Contiene inoltre la Tirosina, precursore della melanina, che accelera la naturale pigmentazione cutanea e favorisce l’abbronzatura.
Da vaporizzare frequentemente su viso e corpo durante l’esposizione solare.
E’ un prodotto adatto ai vegani, realizzato senza sostanze di origine animale.

Crema Snep Suncare Doposole Lenitiva

Il Doposole Lenitivo è un cosmetico indispensabile nel beauty delle vacanze, tanto quanto le creme solari, perchè ripristinano l’equilibrio cutaneo alterato dai raggi del sole.
Oltretutto rinfrescano e leniscono la pelle e contrastano l’azione dei radicali liberi.l doposole ha il compito fondamentale di dissetare la pelle per evitare che si secchi ed aiutarla a rigenerarsi; una pelle ben idratata significa mantenere un colorito intenso!
Crema Snep Suncare doposole è ricca di antiossidanti naturali come il Ganoderma Lucidum e acido ialuronico.
Contiene inoltre, Burro di karitè, malva e camomilla, che aiutano a compensare la perdita di idratazione causata dall’esposizione solare e combattere l’invecchiamento cutaneo.
Lenisce gli arrossamenti e dona un a fresca sensazione di benessere.Fissa e aiuta a mantenere a lungo l’abbronzatura.
E’ un prodotto adatto ai vegani, realizzato senza sostanze di origine animale.

Conclusione

Hai visto quanto è vasta e quali sono le potenzialità della gamma di prodotti Snep che ti abbiamo suggerito per prenderti cura della tua pelle e salvaguardarla dai possibili danni del sole?
Prodotti naturali, quindi privi di effetti collaterali, e dalla comprovata efficacia.
Ti basterà una semplice ricerca sul web per leggere recensioni su questi prodotti scritte da chi ha deciso di provarli prima di te.
Nel 99% dei casi si tratta di pareri positivi: il rimanente 1% è dovuto a chi non ha seguito un trattamento regolare e, per forza di cose, non poteva trarre alcun giovamento.
Per il resto, direi che vale proprio la pena di lanciarti e provare, no? Il sole sta bussando alla tua porta, aprigli con fiducia perché tanto tu sarai adeguatamente protetto e non avrai nulla da temere!

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Altri articoli che potrebbero interessarti

Benessere Semplice è un progetto che nasce per diffondere e sostenere uno stile di vita salutare, con un regime alimentare equilibrato e un’attività fisica regolare. 

Categorie

Socializziamo?

© 2021 - Tutti i diritti riservati. Distributore indipendente Snep

Disclaimer: Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!