Questo sito non è di proprietà di Snep ma di un Distributore Indipendente Snep

Benessere semplice prodotti Snep

Pulire la casa in maniera naturale con Snep Bio EffectivePulire casa è un’operazione che ci costa tanta fatica ogni giorno e per la quale i più utilizzano una moltitudine di detergenti.
Sappiamo bene quanto la casa sia un ambiente importante per la nostra vita: c’è chi ci passa molte ore al giorno, chi ci sta solo per mangiare e dormire ma una cosa è certa, bisogna mantenerla quanto più pulita ed igienizzata possibile!
Snep Bio Effective è nato per semplificarci la vita: un detergente biologico sgrassante ad ampio spettro che possiamo utilizzare per pulire le superfici più disparate.

Snep Bio Effective, di cosa si tratta e qual è il suo segreto

Snep Bio Effective è un detergente biologico con alto potere sgrassante utilizzato per la pulizia degli ambienti domestici (cucine, forni, piastrelle, sanitari, tessuti, tappeti, tende, cappe e pavimenti).

Il flacone riciclabile contiene 1 litro di prodotto concentrato e ad altissima resa da diluire con acqua per quasi la totalità dei suoi utilizzi.
Una delle principali peculiarità di Snep Bio Effective sta nella sua composizione.
Oltre ad essere del tutto naturale, a formarlo sono i cosiddetti microrganismi vivi rigenerativi non modificati geneticamente.
Nello specifico si tratta di fermenti lattici, batteri della fotosintesi e lieviti sospesi in una soluzione di melassa da canna da zucchero e acqua.
Il pH del prodotto è 3.5 con i microrganismi a riposo che possono starci per tempi molto lunghi. L’unica accortezza è quella di conservarlo in un luogo asciutto ed a temperatura ambiente dal momento che i microrganismi rigenerativi temono il gelo.

Vale la pena aprire una parentesi su questi particolari microrganismi che si trovano in Snep Bio Effective.
I microrganismi vivi rigenerativi (o effettivi) sono detti così perché riescono ad agire sulla rigenerazione della vita.

Nati per l’agricoltura (in quanto stimolano le fasi vitali delle piante, ne combattono le malattie e fertilizzano i terreni), oggi sono utilizzati in molti altri ambiti, da quello edilizio al benessere, da quello della depurazione dell’acqua a quello domestico.
I microrganismi effettivi furono identificati per la prima volta circa 30 anni fa.
Era il 1982 quando il professor Higa (uno scienziato giapponese esperto in agraria) li definì come alternative al fertilizzante di sintesi impiegato in ambito agricolo.
Contrariamente a tutti i prodotti chimici, i microrganismi effettivi non hanno controindicazioni, non provocano allergie e garantiscono il massimo della sicurezza sia per l’uomo che per gli animali.

Snep Bio Effective, come si utilizza?

Snep Bio Effective può essere impiegato, come anticipato, per la pulizia e la detersione di tutti gli angoli di casa.
Che tu ti trovi dinnanzi tendaggi, tessuti, pavimenti, sanitari e tanto altro ancora, non avrai alcun problema a disinfettare tutto perfettamente.
Come anticipato, Snep Bio Effective viene venduto in un formato da 1 litro la cui soluzione è altamente concentrata.
La resa è molto alta per cui basterà davvero pochissimo prodotto per pulire con cura tutta la casa. A seconda, però, della superficie da trattare, i dosaggi possono variare.
In generale, per l’ambiente domestico è sufficiente, comunque, lasciare agire il prodotto per 3 minuti e poi pulire con uno straccio umido.
Eventuali fasi di risciacquo saranno facilitate dal momento che Bio Effective non è schiumogeno. Entriamo, comunque, più nei particolari.

  • Via incrostazioni e calcare da bagni, cucina, piastrelle e mobili diluendo 10 ml di Bio Effective in 750 ml di acqua e spruzzandolo sulle superfici con l’aiuto di un erogatore.La stessa quantità può essere impiegata per pulire i vetri (senza lasciare alcun alone) e per eliminare i cattivi odori dai rifiuti e dalle relative pattumiere. Nei bagni e negli ambienti più umidi di casa è poi ideale per combattere la muffa. Si dimostra, quindi, una valida alternativa alla ben più dannosa classica candeggina.
  • Pavimenti: diluire 10 ml di prodotto in 3 litri di acqua.
  • Tappeti e moquette: formare una soluzione diluendo 20 ml di Snep Bio Effective per ogni litro di acqua Spruzzare sulle superfici, lasciare agire circa mezzora e passare poi l’aspirapolvere.
  • Per liberare gli scarichi dai cattivi odori o, comunque, provvedere alla loro pulizia periodica, sciogliere 10 ml di prodotto per litro di acqua e lasciare agire tutta la notte.
  • Stesse dosi possono essere utilizzate in giardino per bagnare il terreno e spruzzare le foglie delle piante.
  • Non essendo tossico e non avendo alcun effetto collaterale, il prodotto (sempre diluito) può essere spruzzato sul pelo degli animali e nelle loro cucce per eliminare cattivi odori.

Perché utilizzare Snep Bio Effective?

Pulire la casa in maniera naturale con Snep Bio EffectiveQuando ci accingiamo ad acquistare un nuovo prodotto che possa facilitarci nelle quotidiane attività di pulizia della casa è bene che comprendiamo sino in fondo quali siano i motivi per cui quel determinato prodotto è adatto alle nostre esigenze.
Snep Bio Effective mantiene le promesse, deterge con cura, pulisce ed elimina con soddisfazione lo sporco ed i cattivi odori che possono “infestare” la nostra casa.

Abbiamo visto come gli ambiti di applicazione siano davvero molto vasti.
Cosa significa, per l’economia domestica, poter utilizzare un solo prodotto per pulire di tutto?
Semplice: si risparmierà non poco sulla spesa per l’acquisto di diversi detergenti e si ottimizzerà lo spazio in casa (stop ad armadi e cassetti pieni di prodotti per la pulizia di ogni tipo!).

Ma non è tutto: continuando a soffermarci su questo aspetto, ti sei mai chiesto quali danni possono derivare a mani e pelle dall’utilizzo continuo di una moltitudine di detergenti chimici per la pulizia?
Mani secche o che si screpolano sono solo alcune delle conseguenze (tra l’altro tra le più lievi) cui possiamo andare incontro.

Se, poi, hai dei bambini in casa saprai benissimo che riporre i detergenti e i prodotti per la pulizia in generale lontano dalla loro portata è fondamentale.
Certe sostanze, infatti, sono molto pericolose per i più piccoli che possono ingerirli inconsapevolmente ed avere ripercussioni gravissime sul proprio benessere.
Trovare un posto sicuro dove conservare decine di flaconi non è semplice: ecco un altro punto a favore di Snep Bio Effective.
Un solo prodotto, infatti, sarà molto più semplice e sicuro da riporre in modo che i bimbi non possano minimamente avvicinarvisi.

Se, poi, aggiungiamo il fatto che si tratta di un prodotto completamente naturale che non contiene alcun ingrediente di origine chimica, si comprende bene come il suo utilizzo, oltre che efficace, non sia per nulla pericoloso per noi, per i nostri cari e per gli animali che vivono in casa.

Anche l’aria di casa, in questo modo, migliorerà in maniera importante: respirerai più sano e la tua salute ringrazierà.
A chiudere il quadro dei buoni motivi per scegliere Snep Bio Effective vi è il fatto che si tratta di un prodotto completamente italiano e approvato dal Ministero della Salute (certificazione, questa, non di poco conto!).

Concludendo

Snep Bio Effective si è fatto e si sta facendo sempre più strada tra i migliori prodotti per la pulizia della casa.
Data, poi, l’efficacia e i benefìci dei detergenti contenenti microrganismi effettivi (proprio come Bio Effective) sono diversi i Paesi in Europa (prima tra tutti la Germania) che stanno pian piano pensando alla sostituzione dei prodotti per la detergenza tradizionali proprio con quelli a base di questi microrganismi.
È lecito pensare, quindi, che siamo solo agli inizi e che Bio Effective saprà dire la sua anche in futuro!

Per concludere, è opportuno che ci si soffermi sul fatto che si tratta di produzione tutta italiana.
Questo può apparire una cosa ovvia, e vi garantiamo che non lo è in quanto la maggior parte dei prodotti per il benessere che trovate online sono prodotti fuori dall’Italia e spesso anche fuori dall’UE.
Questo chiaramente non è un male in assoluto, ma sovente è quasi praticamente impossibile risalire agli ingredienti, tantomeno avere una loro certificazione.
In aggiunta a quanto sopra occorre considerare che i costi non sono contenuti, ad esempio tra tasse di importazione, intermediari e altri cavilli il prezzo di vendita finale è tutt’altro che basso!
Per di più, Snep è socio effettivo di AVEDISCO, (si tratta della prima associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, sia italiane che estere, che utilizzano la Vendita Diretta per la distribuzione a domicilio dei loro prodotti/servizi).
Aderendo ad AVEDISCO, Snep S.p.A. ha fatto propri i valori e il Codice Etico dell’Associazione.

Ogni prodotto Snep è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.

Opinioni e recensioni su Snep

Riguardo le opinioni e le recensioni preferiamo parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Snep sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (anche a fronte di un interesse personale), quindi il nostro consiglio è quello di provare e lo diciamo perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio soggettivo delle altre persone, soprattutto su prodotti che riguardano il benessere la valutazione è sempre molto soggettiva.

Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂

Benessere Semplice è un progetto che nasce per diffondere e sostenere uno stile di vita salutare, con un regime alimentare equilibrato e un’attività fisica regolare. 

Categorie

Socializziamo?

© 2021 - Tutti i diritti riservati. Distributore indipendente Snep

Disclaimer: Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Per domande scrivimi qui
Send via WhatsApp

Vuoi consultare il Catalogo Prodotti Snep? Scarica subito il catalogo dei prodotti Snep per poter consultare tutta l’offerta Snep!
Compila il modulo qui sotto per ricevere subito tutti e quattro i cataloghi Snep sulla tua email!
Ps: Se non ricevi la mail controlla nello SPAM e inserisci la nostra email nei mittenti attendibili!